Astana, Fuglsang tornerà al Giro dei Paesi Baschi “per preparare le Classiche”

Jakob Fuglsang ha portato a termine una Tirreno – Adriatico 2019 molto interessante. Il capitano della Astana ha corso tutta la settimana con il coltello tra i denti, aiutando il compagno Lutsenko a vincere la quarta tappa e poi cogliendo il successo personale il giorno successivo a Recanati. Il terzo posto finale è un risultato che dà fiducia al quasi 34enne danese, che avrà anche quest’anno nel Tour de France il proprio obiettivo principale.

“È vero che Adam Yates ha perso la Tirreno-Adriatico all’ultima cronometro ma. per quello che mi riguarda. i giochi per la generale erano già fatti – ha commentato a Cyclingpro.net dopo la cerimonia di premiazione – Sapevo che sarebbe stato difficile scuotere la classifica con una crono così breve e piatta. Ho provato a dare tutto e mettermi alla prova, ma alla fine non è cambiato nulla“.

L’inizio di stagione non poteva comunque andare meglio per lui, che si era già messo in saccoccia la Vuelta a Andalucia: “A inizio anno ho detto alla squadra che mi piacerebbe correre il Giro delle Fiandre, ma loro non mi vogliono. Rientrerò quindi a casa e ci resterò fino al Giro dei Paesi Baschi. Proverò a riposarmi bene e a vedere si posso tornare ancora più in forma e sfruttare questa corsa per preparare le Classiche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio