Amstel Gold Race 2021, gli organizzatori puntano a svolgere la corsa su un circuito di 18 km

Gli organizzatori della Amstel Gold Race 2021 sono fiduciosi che la corsa si possa disputare quest’anno. Il direttore di gara Leo Van Vliet ha ipotizzato che la classica neerlandese, in programma domenica 18 aprile, possa svolgersi su un circuito di 18 chilometri. Il percorso ipotizzato sarebbe simile a quello che era stato previsto per l’edizione 2020, prima rinviata al 10 ottobre e poi comunque cancellata a causa della pandemia di coronavirus. La corsa si disputerà a porte chiuse, quindi senza la presenza di pubblico, rinunciando anche ai pacchetti VIP.

Siamo impegnati a stabilire linee guida con tutte le autorità, in modo da non dover affrontare sorprese – ha detto Van Vliet all’agenzia di stampa ANP – Lo scorso autunno, il piano era già quello di correre la gara su un circuito. L’organizzazione era quasi completamente pronta, ma nelle ultime settimane prima dell’inizio si è saputo che gli eventi sportivi dovevano svolgersi senza pubblico. La direzione di gara non poteva controllare se i residenti locali sarebbero rimasti all’interno, il che ha portato alla cancellazione”. 

Ora dobbiamo assicurarci di non aspettare l’ultimo minuto per scoprire, ad esempio, cosa pensano i sindaci e le altre autorità locali. In ogni caso, faremo la gara su un percorso che è facile da chiudere per le persone che arrivano dall’esterno. Non ci saranno villaggi VIP o simili. Abbiamo già contattato residenti locali, villaggi turistici, hotel e ristoranti lungo il percorso previsto l’anno scorso e sono stati molto positivi e accomodanti. Ora stiamo anche cercando di comunicare nel miglior modo possibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio