© Sirotti

Amstel Gold Race 2019, dopo venti anni cambia la partenza

Piccolo cambiamento per la Amstel Gold Race 2019. Dopo venti edizioni infatti la ormai tradizionale partenza dalla Piazza del Mercato sarà sostituita per questioni logistiche. La creazione di una corsa femminile nel 2017 ha infatti quasi raddoppiato lo spazio necessario visto che anche le donne partono dallo stesso punto, quindi è necessario molto più spazio per i pullman delle squadre e per tutta la carovana che segue la nuova prova. Inoltre, la presenza delle strutture del canale televisivo locale Limburgo 1, che organizza una diretta delle fasi iniziali della corsa, porta ad ulteriore spazio.

Con l’intenzione anche di espandere il villaggio di partenza, l’organizzatore della corsa quest’anno in programma domenica 21 aprile ha dunque deciso per uno spostamento in una piazza più grande. La cerimonia protocollare sarà dunque spostata di qualche centinaio di metri, per arrivare a Piazza Vrijthof, la più grande della città. Il percorso comunque non subirà alcun cambiamento visto che sarà semplice arrivare alla Piazza del Mercato per riprendere il suo consueto itinerario.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.