Alpecin-Deceuninck, Mathieu van der Poel sfoggia la maglia iridata a un criterium e apre ad altre corse su strada: “Ricomincerò a pedalare e vedrò come va”
Mathieu van der Poel ha mostrato oggi per la prima volta la sua maglia arcobaleno conquistata ai Mondiali di Glasgow 2023. Il neo campione iridato si è esibito in un criterium a Etten-Leur, nei Paesi Bassi, optando per l’abbinamento coi pantaloncini bianchi. Oltre a lui, anche la belga Lotte Kopecky ha sfoggiato la maglia iridata conquistata nella prova in linea femminile. lnoltre, il neerlandese della Alpecin – Deceuninck, contrariamente a quanto affermato subito dopo il successo mondiale, ha aperto anche alla possibilità di sfoggiare la nuova maglia anche in gare ufficiali prima della fine della stagione.
“Certo che ho già indossato una maglia iridata, ma sembra passato tanto tempo – le sue parole riportate da Het Nieuwsblad – Non vedevo l’ora di correre con questa maglia. Non mi sono ancora allenato, perché sono arrivato direttamente dalla Spagna e i vestiti erano qui”.
Il neerlandese ha aperto poi alla possibilità di correre anche su strada in un finale di stagione che sarà dedicato soprattutto alla preparazione del test event preolimpico di MTB in Francia: “Stiamo ancora guardando per questo. All’inizio era mia intenzione non farne (di gare su strada, ndr), ma ora ricomincerò a pedalare e vedrò come va. Prenderemo quindi una decisione in base a questo. Voglio anche fare un test event a Parigi a fine settembre per le Olimpiadi di mountain bike, quindi devo comunque continuare ad allenarmi e poi preferisco correre quando mi sento bene”.
Infine è tornato anche sull’errore che gli è costato la caduta in MTB: “Questo ha annullato la mia vittoria su strada. L’ultima corsa rimane sempre un po’ appiccicata. Di certo non pensavo di diventare campione del mondo, ma volevo solo concludere la mia stagione con una nota positiva. Ma dopo un incidente così maldestro ero arrabbiato con me stesso”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |