Pierre Latour non perde il ruolo di capitano al Tour de France 2020. Il francese, infatti, era stato designato come leader per il Tour lo scorso inverno quando si era deciso che invece Romain Bardet sarebbe stato il capitano dell’Ag2r al Giro d’Italia. La pandemia, però, ha stravolto i piani e la presenza di Bardet al Tour sembrava dover far rientrare nei ranghi Latour, che però in un’intervista rilasciata a le Sport Dauphinoisha rivelato il suo programma di avvicinamento e ha dichiarato che lui e l’ex vicecampione del mondo dovranno condividere la leadership fino a quando non sarà la strada a dettare le gerarchie.
“Dovrei debuttare alla Route d’Occitanie prima di fare la Mont Ventoux Denivélé Challenge – ha esordito – Poi sarò al via del Giro del Delfinato e dei Campionati Nazionali prima di andare al Tour. In seguito continuerà con alcune classiche come la Liegi-Bastogne-Liegi. Io e Romain cominceremo il Tour da co-capitani. Questo in funzione dell’inizio molto difficile del Tour, poi saranno la strada e la corsa a decidere”.
Picnic-PostNL, il piano di Romain Bardet per il futuro del ciclismo: “Serve un draft in stile NBA, altrimenti la gente smetterà di seguire le corse”
26 Gennaio 2025, 12:40
TotalEnergies, ultima stagione in gruppo per Pierre Latour? “Probabile, non mi vedo a continuare solo per il gusto di continuare”
17 Novembre 2024, 10:55
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”