©Photogomez Sport/ASO

Ag2r, Pierre Latour resta capitano per il Tour: “Io e Bardet divideremo la leadership”

Pierre Latour non perde il ruolo di capitano al Tour de France 2020. Il francese, infatti, era stato designato come leader per il Tour lo scorso inverno quando si era deciso che invece Romain Bardet sarebbe stato il capitano dell’Ag2r al Giro d’Italia. La pandemia, però, ha stravolto i piani e la presenza di Bardet al Tour sembrava dover far rientrare nei ranghi Latour, che però in un’intervista rilasciata a le Sport Dauphinois ha rivelato il suo programma di avvicinamento e ha dichiarato che lui e l’ex vicecampione del mondo dovranno condividere la leadership fino a quando non sarà la strada a dettare le gerarchie.

“Dovrei debuttare alla Route d’Occitanie prima di fare la Mont Ventoux Denivélé Challenge – ha esordito – Poi sarò al via del Giro del Delfinato e dei Campionati Nazionali prima di andare al Tour. In seguito continuerà con alcune classiche come la Liegi-Bastogne-Liegi. Io e Romain cominceremo il Tour da co-capitani. Questo in funzione dell’inizio molto difficile del Tour, poi saranno la strada e la corsa a decidere”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.