© ASO/Bruno BADE

Ag2r La Mondiale, il 2018 di Bardet inzierà al Trofeo Laigueglia

Continuano ad aggiungersi tasselli al programma della prossima stagione di Romain Bardet. Il capitano della Ag2r La Mondiale dovrebbe riprendere la stagione al Trofeo Laigueglia, l’11 febbraio 2018, per poi affrontare la Vuelta a Andalucia, dal 14 al 18. Secondo quanto dichiarato dallo stesso corridore, nei giorni successivi prenderà parte alla Boucles Drôme-Ardèche per poi tornare in Italia a Strade Bianche e Tirreno-Adriatico. La sua primavera proseguirà ad aprile con Giro dei Paesi Baschi, Tour du Finistère e Liegi-Bastogne-Liegi.

Dopo un periodo di riposo, il Giro del Delfinato sarà poi l’ultimo appuntamento prima del Tour de France. Non è ancora certo se poi si cimenterà nella Vuelta prima dei Mondiali di Innsbruck: “Ci sto ancora pensando, ma in ogni caso penso che correrla per fare classifica e quindi fare due GT consecutivamente a tutta sia troppo dispendioso – precisa alla versione francese di CyclingPro.Net – Sarebbe difficile avere poi la freschezza necessaria per essere in forma in una corsa esigente come quella di Innsbruck con 42 giorni di corsa ad alto livello in poco più di due mesi nelle gambe. Per ora, la preparazione migliore possibile per Innsbruck passa dal riposo, se il Tour andrà Bene, e da una preparazione specifica per una corsa di un giorno”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *