Tour de Yorkshire 2018, svelato il percorso completo

Ufficializzato il percorso del Tour de Yorkshire 2018. Dopo aver presentato nelle scorse settimane le città di arrivo e partenza, gli organizzatori hanno oggi svelato nel dettaglio l’intero tracciato della corsa britannica, che il prossimo anno avrà una tappa in più. Da segnalare inoltre che la rassegna è stata spostata di una settimana rispetto alle precedenti edizioni; pertanto, svolgendosi dal 3 al 6 maggio prossimo, sarà in concomitanza con l’inizio del Giro d’Italia 2018.

Dopo una prima frazione semplice, che porterà i corridori da Beverley a Doncaster, il gruppo affronterà il secondo giorno un impegnativo arrivo in salita, in cima alla Cote de Cow and Cald, 1,8 chilometri all’8,2% di pendenza media che arrivano al termine di una frazione comunque movimentata, in cui ci sarà spazio per provarci anche dalla media distanza. Il tracciato frastagliato è comunque una caratteristica della regione e anche le ultime due frazioni non saranno da meno: se la Richmon-Scarborough potrebbe comunque vedere un gruppetto giocarsi il successo, nell’ultima fatica, 189,5 chilometri da Halifax a Leeds ci si aspetta nuovamente grande battaglia, con 6 salite repertoriate, oltre a numerosi strappi aggiuntivi che renderanno davvero dura la vita al gruppo.

Percorso Tour de Yorkshire 2018

Giovedì 3 Maggio: 1ª Tappa, Beverley > Doncaster, 182km
Venerdì 4 Maggio: 2ª Tappa, Barnsley > Ilkley, 149km
Sabato 5 Maggio: 3ª Tappa, Richmond > Scarborough, 184km
Domenica 6 Maggio: 4ª Tappa, Halifax > Leeds, 189,5km

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.