Wollongong 2022, i Paesi Bassi con un “dream team” femminile; ancora attesa per la formazione maschile
Nel panorama femminile su strada i Paesi Bassi sono una indiscussa super potenza. Nelle gare per Nazionali le “arancioni” sono spesso la squadra di riferimento, come l’Italia, e la cosa si ripeterà anche al Mondiale di Wollongong 2022. Il Commissario tecnico neerlandese, Loes Gunnewijk, ha infatti diramato le convocazioni per le prove che si terranno in Australia e il gruppo che ne viene fuori è una formazione da sogno, tenendo conto che fra le prescelte non c’è Lorena Wiebes, che ha da poco vinto il titolo europeo in linea: in azione ci saranno infatti sia Annemiek van Vleuten che Marianne Vos, un duo di campionesse leggendarie.
Il livello, peraltro, non si abbassa granché con le altre componenti, che saranno Demi Vollering (seconda al Tour de France Femmes 2022 dietro Van Vleuten), Floortje Mackaij, Ellen van Dijk, Riejanne Markus e Shirin van Anrooij (che competerà anche per il titolo U23). I Paesi Bassi mettono il carico anche a cronometro, prova in cui saranno in azione Van Vleuten, Van Dijk (campionessa iridata in carica) e Van Anrooij.
Per quel che riguarda la selezione maschile Elite, c’è ancora da aspettare, visto che i nomi dei convocati non sono stati comunicati. Ci sono però quelli per la prova U23, fra cui figura anche quello di Olav Kooij, velocista che con la maglia della Jumbo-Visma ha già vinto parecchio a livello “senior”. Chiamati anche Mick van Dijke, Axel van der Tuuk (questi due saranno in gara anche nella cronometro), Tim van Diijke e Casper van Uden.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |