Tour de France Femmes 2022, Demi Vollering seconda e con la Maglia a Pois: “Non posso non essere orgogliosa”

Demi Vollering è seconda e prima delle umane al Tour de France Femmes 2022. La portacolori del Team SD Worx è infatti stata l’ultima delle atlete a provare a resistere ad una straripante Annemiek Van Vleuten (Movistar) che con una grandissima azione è andata a prendersi oggi tappa e Maglia Gialla. La classe 1996 è comunque stata brava a non farsi riprendere dalle altra avversarie e adesso si trova in classifica generale proprio alle spalle della connazionale. Per lei, però, c’è stata la soddisfazione di conquistare la Maglia a Pois di leader della classifica delle scalatrici che domani proverà a difendere nell’ultima frazione.

“Ero abbastanza sicura di potercela fare sulla prima salita e all’inizio della seconda – ha dichiarato la vincitrice della Liegi-Bastogne-Liegi 2021 – Ad un certo punto, però, lei (la Van Vleuten, ndr) ha imposto una bella velocità e io mi sono dovuta rialzare e le mie gambe sono esplose completamente forse un po’ troppo presto. Ho provato a rientrare e cercare tutto quello che avevo. Ho difeso il distacco della ragazze dietro da sola, quindi non posso non essere orgogliosa“.

A proposito della Maglia a Pois la vincitrice dell’ultimo Giro dei Paesi Baschi poi ha aggiunto: “Non ho ancora pensato a domani, perché prima devo recuperare un po’. Naturalmente spero di poter tenere la Maglia e di poter rimanere seconda in classifica generale: sarebbe fantastico“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio