Wollongong 2022, la UAE chiede che Diego Ulissi non sia convocato: “Ne mandiamo già tanti, lui ci serve per il finale di stagione”

Proseguono i “divieti di partenza” per l’Australia in vista del Mondiale di Wollongong 2022. Se nei giorni scorsi era toccato a diverse Nazionali, fra cui il Belgio, fare i conti con le predominanti esigenze delle squadre, stavolta il caso riguarda l’Italia. Il nome che Daniele Bennati dovrà con ogni probabilità cancellare dal suo taccuino è quello di Diego Ulissi. Il 33enne toscano era infatti nel novero di nomi papabili per vestire la maglia azzurra nella prova in linea iridata, in programma il 25 settembre, ma la sua formazione – la UAE Team Emirates – ha avanzato le sue perplessità in tal senso.

“La convocazione di Diego non era ancora sicura – le parole di Mauro Gianetti, dirigente di riferimento della squadra emiratina, raccolte dalla Gazzetta dello Sport – Quindi, visto che c’era ancora il dubbio, abbiamo chiesto al Commissario tecnico Daniele Bennati di non portarlo. Noi abbiamo già tanti atleti sicuri di andare in Australia e si tratta di una trasferta che richiede di stare in ballo quasi tre settimane”.

Ulissi era stato portacolori azzurro nelle prove iridate ininterrottamente dal 2019 al 2021, oltre che in altre 4 occasioni precedenti: “Diego serve a noi – ancora Gianetti –  Ne abbiamo bisogno per il finale di stagione e da qui la nostra richiesta a Bennati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio