Wollongong 2022, i convocati della Norvegia: “Ci saranno Alexander Kristoff e cinque corridori a sua completa disposizione”

Contrariamente a quello che capita da altre parti del mondo, la Norvegia non ha difficoltà nel formulare le sue convocazioni per Wollongong 2022. Gli scandinavi, per quel che riguarda la prova in linea Elite, punteranno tutto sull’esperienza e la resistenza di Alexander Kristoff. Sarà il velocista della Intermarché-Wanty-Gobert il capitano designato e unico per i norvegesi, che presenteranno anche Rasmus Tiller, Anders Skaarseth, Andreas Leknessund, Tobias Foss e Sven Erik Bystrøm. Leknessund (DSM) e Foss (Jumbo-Visma) saranno schierati anche nella prova a cronometro.  “Per la gara in linea, schiereremo saranno Kristoff e cinque corridori a lui dedicati”, le eloquenti parole del selezionatore Hans Falk raccolte da Feltet

La squadra femminile Elite sarà invece composta da Katrine Aalerud, la più rappresentativa, Marte Berg Edseth, Mari Hole Mohr, Anne Dorthe Ysland e Ingvild Gåskjenn. Molto interessante la selezione norvegese per quel che riguarda la categoria U23: Johannes Staune-Mittet ha rinunciato, ma ci saranno talenti del calibro di Per Strand Hagenes (vincitore del Mondiale Junior 2021), Stian Fredheim e Søren Wærenskjold.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio