Vuelta a España 2023, la Lotto Dstny a caccia di tappe con una selezione adatta a tutti i terreni

Sarà una Lotto Dsnty che andrà a caccia di tappe quella che si schiererà al via della Vuelta a España 2023. La formazione Professional belga sarà infatti alla partenza del GT spagnolo senza un vero leader per la classifica generale o per le volate, ma con otto corridori che potranno mettersi comunque in evidenza su tutti i terreni. Proverà in ogni caso a gettarsi negli arrivi allo sprint il 26enne Milan Menten, vincitore quest’anno de Le Samyn e all’esordio in un Grande Giro, che potrà contare sul supporto dell’australiano Jarrad Drizners. Esordienti saranno anche Sébastien Grignard e il talentuoso Lennert Van Eetvelt, con quest’ultimo che proverà a testarsi sulle tre settimane senza particolari pressioni di risulato.

La selezione è completata da Thomas De Gendt, Andreas Kron, Eduardo Sepulveda e Sylvain Moniquet, corridori che, viste le loro caratteristiche da scalatori, proveranno a essere protagonisti nelle tante giornate movimentate in programma, soprattutto partendo da lontano. Per De Gendt, sarà il 24esimo Grande Giro della carriera e la nona Vuelta, corsa dove è già stato in grado di conquistare una tappa (nel 2017) e la classifica della Maglia a Pois (nel 2018).

“Penso che abbiamo una squadra forte ed equilibrata per questo ultimo Grande Giro della stagione – ha dichiarato il direttore sportivo Kurt Van de WouwerNon abbiamo un leader specifico, il che offre opportunità a tutti i membri della squadra. Nell’ultimo Tour de France abbiamo mostrato il nostro spirito combattivo quasi ogni giorno e abbiamo concluso con Victor Campenaerts sul podio a Parigi come SuperCombattivo. Proprio come in Francia, anche in Spagna vogliamo metterci in mostra ogni giorno“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio