La Vuelta a España 2023 riparte dopo il giorno di riposo con due corridori in meno. Javier Romo non prenderà infatti il via della decima tappa del GT iberico, la cronometro di Valladolid, aggiungendosi così alla lista di coloro ritiratisi dalla corsa. Il 24enne spagnolo, che durante la prima settimana è stato protagonista di ben tre tentativi di fuga da lontano, è infatti caduto durante la nona frazione e, come comunicato dalla sua squadra, l’Astana Qazaqstan, ha riportato una frattura della vertebra L3 che ovviamente non gli consente di proseguire la gara e che lo costringerà probabilmente a un lungo periodo di stop.
L’altro corridore ad abbandonare la Vuelta è Jefferson Cepeda, scalatore della Caja Rural-Seguros RGA. Il 27enne, anche lui finito a terra nel corso della nona tappa, ha provato fino all’ultimo a prendere il via della crono, ma le botte prese nella caduta dell’altro giorno si sono fatte sentire e l’ecuadoriano ha optato per il ritiro.
Volta a Catalunya 2024, doppia frattura per Javier Romo dopo la caduta nella sesta tappa
15 Marzo 2024, 17:28
Vuelta a España 2023, Sepp Kuss deve ringraziare Mikel Landa per la vittoria della maglia rossa più dei suoi compagni
16 Gennaio 2024, 15:50
Soudal-QuickStep, Gianni Moscon sul periodo Astana: “Dopo gli infortuni, ho dovuto ricominciare a correre le grandi gare, non ho avuto tempo di riprendermi completamente”
28 Dicembre 2023, 14:30
Jonas Vingegaard domina la Top 10 delle prestazioni in salita del 2023