Vuelta a España 2022, ufficiale la formazione dell’Euskatel-Euskadi: “Vogliamo essere parte attiva della corsa”

L’Euskaltel-Euskadi ha ufficializzato la sua formazione per la Vuelta a España 2022. La squadra Professional basca proverà a tener fede alla sua tradizionale linea di corsa, ovvero schierando corridori votati all’attacco da lontano. In maglia arancione non ci saranno atleti che potranno lottare per le prime posizioni della classifica generale ed ecco che l’obiettivo diventa quello di farsi vedere il più possibile e magari di ottenere anche qualche piazzamento di spicco – per non dire vittoria – andando in fuga. I corridori scelti per difendere i colori baschi sono Xabier Mikel Azparren, Ibai Azurmendi, Mikel Bizkarra, Joan Bou, Carlos Canal, Gotzon Martín, Mikel Iturria e Luis Ángel Maté.

“Il nostro obiettivo è essere parte attiva ed essere presenti nella corsa, come abbiamo fatto nel 2021; vogliamo provare a essere in tutte le fughe che saranno possibili. Sicuramente puntiamo in particolare alle tappe che si svolgeranno sulle strade di casa (la quarta, la quinta e la sesta, nel dettaglio), nei Paesi Baschi, dove faremo il massimo per combattere per la vittoria di tappa. Per noi questa è una Vuelta speciale, che comincia nei Paesi Bassi e che poi riparte di fronte ai nostri tifosi, sulle nostre strade. Per questo sarà importante far bene e non perdere l’identità della squadra, quella di essere sempre nella lotta”.

Un occhio particolare andrà posto su Luis Ángel Maté. Corridore tradizionalmente votato alle fughe da lontano, lo spagnolo ha annunciato che pianterà un albero per ogni chilometro di fuga solitaria che riuscirà a mettere in atto nell’arco di questa Vuelta a España.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio