Vuelta a España 2022, Remco Evenepoel soddisfatto della partenza: “Un tempo quasi perfetto, sono orgoglioso del team”

Un terzo posto che soddisfa per la Quick-Step Alpha Vinyl nella cronosquadre della Vuelta a España 2022. Trascinata, forse anche fin troppo, dal suo leader Remco Evenepoel, la formazione belga ha concluso la prima giornata della corsa spagnola con un ritardo di 14 secondi dalla Jumbo – Visma di Primoz Roglic, limitando molto bene i danni al termine di una prova che la squadra giudica dunque con grande positività, partendo proprio dal giovane capitano, che loda la prova collettiva.

“Abbiamo fatto un tempo quasi perfetto – spiega dopo il traguardo – Abbiamo commesso un piccolo errore, ma non è stato così grave. Sono orgoglioso di tutti i miei compagni di squadra e credo che ora possiamo iniziare la Vuelta con buone sensazioni. Penso che 14 secondi non siano molti, soprattutto in una gara di tre settimane”, ha detto il corridore di Schepdaal, che è stato spesso in testa al gruppo durante i 23,3 chilometri in programma.

Il classe 2000 sente che in sostanza il pronostico è stato rispettato e ne approfitta anche per congratularsi con i suoi avversari: “Sapevamo che noi, Ineos Grenadiers e Jumbo eravamo le tre squadre da battere per la vittoria di tappa, ma era chiaro che la Jumbo fosse la squadra migliore. Congratulazioni a loro. È bello per loro vincere questa prima tappa qui nei Paesi Bassi. E per di più hanno un corridore di casa in maglia rossa. È ben meritato”.

A questo punto le prossime tappe saranno più di sopravvivenza per la corazzata belga, che comunque sarà una delle più attese per eventuali tranelli al vento: “Lasciare i Paesi Bassi senza problemi sarà già una prima vittoria per noi, dobbiamo innanzitutto concentrarci sul recupero perché questo è uno sforzo che rimane nelle gambe. Sono comunque orgoglioso della squadra. Penso che tutti possiamo essere soddisfatti del nostro risultato qui, credo che lo siano anche Patrick Lefevere e la squadra”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio