Vuelta a España 2022, Richard Carapaz “contento di come è iniziata”

Parte con un secondo posto la Vuelta a España 2022 di Richard Carapaz. Un distacco contenuto quello che la Ineos Grenadiers è riuscita ad ottenere alla spalle dei vincitori della Jumbo – Visma che chiaramente fa sorridere il primo capitano del team, che in questo esercizio era uno dei corridori più deboli della sua squadra. Lo scalatore sudamericano ha comunque seguito bene i suoi compagni fino al traguardo, gestendosi al meglio in una giornata in cui inevitabilmente doveva difendersi, ma che comunque gli ha permesso di guadagnare sulla maggior parte dei rivali, ad eccezione ovviamente del tre volte campione uscente Primoz Roglic.

“Siamo contenti di come è iniziata la Vuelta per noi, sapevamo che sarebbe stato un inizio difficile e siamo usciti molto bene da questa giornata – commenta il corridore ecuadoriano – Con la squadra abbiamo avuto modo di provare il circuito e sapevamo che sarebbe stata una partenza difficile e complicata, ma i ragazzi sono partiti molto bene. Per noi è importante essere nella bagarre sin da quando viene dato il via”.

Secondo al Giro d’Italia a maggio, il campione olimpico ha ora l’occasione di rifarsi nel suo secondo GT stagionale, che in passato ha già chiuso in seconda posizione, molto vicino al successo. Un obiettivo che è alla sua portata e per il quale si sta preparando da tempo, anche considerando un percorso favorevole: “Fare bene qui alla Vuelta è qualcosa che avevamo in mente sin dallo scorso anno, dopo il Tour. Ho puntato tutto sui GT quest’anno e il risultato del Giro è stato soddisfacente, anche se non è mancata la delusione alla fine. Tuttavia, la Vuelta ha più opportunità per me, con molto arrivi in salita adatti a me, quindi voglio ottenere il massimo”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio