Vuelta a España 2022, Miguel Angel Lopez speranzoso: “Vediamo cosa succederà nella seconda e terza settimana”

Miguel Angel Lopez guarda con fiducia alle tappe che verranno alla Vuelta a España 2022. Il portacolori della Astana Qazaqstan Team dopo aver concluso in malo modo la scorsa edizione del GT iberico con il ritiro in seguito ad una crisi di nervi, è tornato in terra iberica sperando di poter fare bene in classifica generale, ma nella prima settimana ha perso tanto terreno rispetto agli avversari. Dopo il terzo posto ottenuto alla Vuelta a Burgos 2022, infatti, il colombiano sembra faticare a trovare il ritmo giusto, anche se ieri è riuscito a concludere la cronometro vinta dalla Maglia Rossa Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl) in nona posizione, difendendo l’ottavo posto nella generale.

“Ho faticato un po’ all’inizio della Vuelta a causa della mancanza di corse dopo il ritiro dal Giro (il classe 1994 aveva lasciato la Corsa Rosa per un problema al ginocchio all’inizio della quarta frazione, ndr) – ha dichiarato ai nostri microfoni ieri dopo la conclusione della cronometro – Oggi (ieri, ndr) è stata una buona prova contro il tempo e vedremo cosa succederà nella seconda e terza settimana“.

A proposito della prova di ieri ha aggiunto: “Mi sono preparato bene per questa cronometro. La squadra mi ha dato la grande possibilità di tenere la bici da crono ovunque fossi e questo ha aiutato la preparazione. Oggi (ieri, ndr) ero molto attento alla posizione e a rimanere concentrato per 35 – 35 minuti. Credo sia una delle migliori prove che ho fatto, ma mi ricordo una di qualche anno fa quando ero più giovane e vinsi il Giro di Svizzera e chiusi la cronometro dietro a Cancellara. Credo che la differenza sia in come ti prepari, nella mentalità e nella condizione che hai.”

“L’importante era superare questa prima settimana e rimanere fuori dalle cadute – ha dichiarato il vincitore della Milano – Torino 2016 – Credo di aver pagato un po’ la mancanza di corse perché mi manca il cambio di ritmo in questi finali molto esplosivi. Con la squadra però vogliamo risalire a poco a poco continuando a sfforire”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio