Vuelta a España 2022, l’ottimismo di Thibaut Pinot: “Finiti due Grandi giri, spero sia di buon auspicio”

I momenti brutti della carriera sembrano alle spalle. Thibaut Pinot porta a termine la Vuelta a España 2022, dopo aver fatto lo stesso con il Tour de France 2022 e si concede un po’ di serenità personale, anche se in entrambe le occasioni il francese non è riuscito a cogliere l’obiettivo prefissato, ovvero la vittoria di tappa. Lo scalatore della Groupama-FDJ è stato sovente fra i protagonisti di giornata, nel tentativo di portare a termine una fuga di successo.
“Non ho chiuso in calando questa Vuelta – le parole di Pinot prima del via dell’ultima frazione – Sabato non ero nella mia forma migliore, ma sono comunque contento per quello che sono riuscito a fare considerando quanto ero stanco”. In Spagna il francese ha raccolto, come migliori risultati, un quarto e un sesto posto di giornata.
Pinot, 32 anni, ha ritrovato morale dopo un periodo complicato: “Quest’anno ho fatto quasi 85 giorni di corsa e ho portato a termine due Grandi giri di fila. Inoltre, ho concluso questa Vuelta in modo solido. Credo siano cose di buon auspicio per il prossimo anno”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |