Vuelta a España 2022, Patrick Lefevere raggiante: “Remco oggi mette tutti d’accordo. Speriamo sia l’inizio di qualcosa di formidabile”

Patrick Lefevere si può finalmente godere il successo di Remco Evenepoel alla Vuelta a España 2022. Il Team Manager della QuickStep-Alpha Vinyl ha sempre provato a ridurre la tensione sul proprio corridore nel corso delle ultime settimane, riuscendo nell’intento di portarlo fino a Madrid felicemente in Maglia Rossa. Anche lo spettro Covid-19, che aleggiava sulla squadra belga dopo le numerose positività della vigilia, non ha creato problemi facendo la felicità del manager, che potrà vantarsi di avere riportato un belga (peraltro con una squadra belga) in vetta a un Grande Giro a 44 anni dal successo di Johan De Muynck al Giro del 1978.

“Posso ancora vedermi nel 2017, alla stazione di Zellik. Dissi che mi sarei preso cura di Remco come se fosse mio figlio, ed eccoci quiha raccontato in un’intervista a RTBF – Anche se sono sorpreso. È cresciuto molto rapidamente. È il marchio dei grandi campioni. La Liegi-Bastogne-Liegi è stata la scintilla. Sono molto contento e ho un pensiero per tutti coloro che lo hanno criticato. Abbiamo sempre detto che la QuickStep era la squadra più forte per le classiche. Ma Remco oggi mette tutti d’accordo. Vince un Grande Giro e si spera che questo sia l’inizio di qualcosa di formidabile. Molte persone non erano neanche nate quando un belga aveva vinto l’ultima volta un grande giro”.

Terminata anche la tappa di Madrid ci si potrà finalmente lasciare ai festeggiamenti: “La grande festa sarà domani sera, ma Remco dovrà stare più prudente perché partirà subito per l’Australia per gareggiare nei Mondiali. Ma io ho il volo solo lunedì quindi non c’è problema”, conclude con grande allegria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio