Vuelta a España 2022, la Euskaltel-Euskadi punta a ottenere una WildCard: “Ci piacerebbe correre sulle nostre strade, coi nostri tifosi”

Con la presentazione del percorso, avvenuta due giorni fa, è iniziata la lotta per assicurarsi una WildCard per la Vuelta a España 2022. Tra le formazioni interessate a partecipare al GT spagnolo c’è naturalmente anche l’Euskaltel-Euskadi, squadra che già in questo 2021 è riuscita a ottenere dagli organizzatori l’invito a prendere parte alla corsa, nella quale i corridori del team hanno provato a mettersi in mostra inserendosi soprattutto negli attacchi da lontano. Nella formazione basca sono consapevoli che non sarà semplice assicurarsi uno dei due inviti rimanenti (gli altri due sono automaticamente assegnati a Alpecin-Fenix e Arkea-Samsic), ma la squadra è molto motivata a essere al via da Utrech il prossimo 19 agosto, considerando anche che il tracciato della gara vedrà la presenza di ben tre tappe nei Paesi Baschi.

“Questa squadra ha sempre sognato di correre le migliori gare – ha dichiarato a Zikloland Jesús Ezkurdia, vicepresidente della Fundacion Euskadi e general manager del team – Cerchiamo sempre di offrire il meglio affinché le grandi corse ci invitino. Nel caso specifico della Vuelta a España, essere di nuovo al via sarebbe per noi un sogno che si avvera. Se a questo aggiungiamo diverse tappe in casa, con i nostri tifosi, sarebbe un doppio sogno restituire ai tifosi l’amore che ci danno in trasferta”.

“Saremmo entusiasti di ricevere un invito, anche se sappiamo che è difficile – ha ammesso Jorge Azanza, direttore sportivo della squadra – Continueremo a lavorare e a cercare di ottenere i migliori risultati possibili su strada in modo che [gli organizzatori] abbiano meno dubbi possibili. Percorrere le nostre strade, con i nostri tifosi, è qualcosa che ci piacerebbe vivere alla Vuelta a España“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio