Ciclocross, Tom Pidcock sfida Van Der Poel e Van Aert: “Batterli è il grande obiettivo di questa stagione, credo di poter diventare forte quanto loro”

Tom Pidcock punta a fare un ulteriore salto di qualità in questa stagione di ciclocross. Tornato alle gare di recente con un settimo posto nel Superprestige di Boom e un terzo nella prova di Coppa del Mondo di Val di Sole, il talento della Ineos Grenadiers vuole migliorarsi ancora nelle prossime settimane per riuscire finalmente a battere quelli che da anni sono i due big della disciplina, vale a dire Mathieu Van Der Poel e Wout Van Aert. Un’impresa sicuramente non facile, ma il 22enne britannico è fiducioso di poter raggiungere presto il livello dei due fenomeni, con i quali si scontrerà a Dendermonde il prossimo 26 dicembre.

“Non vedo l’ora che arrivino le gare contro Wout e Mathieu – ha dichiarato Pidcock a Het NieuwsbladNegli ultimi anni sono stati migliori di me, ma non è un segreto che quest’anno voglio raggiungere il loro livello“.

Le ultime corse disputate hanno però visto un netto dominio di Van Aert, anche lui tornato da poco alle gare: “Al momento Wout è a un livello più alto, ma era anche prevedibile – ha proseguito l’oro olimpico nella MTB – Il mio picco è previsto solo intorno ai Mondiali. Tuttavia, nelle gare contro Wout e Mathieu non voglio arrivare sempre terzo. Batterli è il grande obiettivo di questa stagione di ciclocross. Il ciclocross è per me la più difficile delle tre discipline, ma credo di poter diventare forte quanto loro”.

Nonostante non sia arrivato vicino alla vittoria, il 22enne è soddisfatto delle sue prime uscite: “Al momento, il mio livello è migliore di quanto mi aspettassi. Prima della gara di Boom non avevo ancora corso con la bici da ciclocross, ma sono comunque arrivato settimo. Un anno fa sono arrivato 17° a Tabor al mio debutto stagionale. Incoraggiante anche il terzo posto in Val di Sole. La neve è un po’ come la sabbia per me; non sarà mai la mia superficie preferita. Ci sono sicuramente possibilità per una prima vittoria a Namur, ma sono tanti quelli che domenica si contenderanno il primo posto“, ha concluso il corridore della Ineos Grenadiers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio