Tour de France 2024, Tom Pidcock si ritira: sintomi da Covid

Anche Tom Pidcock lascia il Tour de France 2024. Il corridore inglese non si presenterà al via della tappa numero 14, la prima del fine settimana che vedrà la corsa affrontare i Pirenei. A dare notizia del ritiro del corridore è la Ineos Grenadiers, squadra di Pidcock, che fa sapere che il corridore ha “sintomi da Covid-19 e che torna quindi a casa, su consiglio del nostro personale medico, per recuperare al meglio”. La notizia del ritiro della stella della Ineos arriva a meno di 24 ore di distanza da quella relativa all’abbandono di Juan Ayuso (UAE), anche lui messo fuori causa dal Covid.

Pidcock era stato secondo nella frazione degli “chemins blancs”, superato solo da Anthony Turgis (TotalEnergies) e avrebbe avuto ancora qualche possibilità di ottenere buoni risultati nelle tappe mancanti.  Probabilmente più importante, però, è il doppio impegno che vedrà coinvolto Pidcock ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, ormai sempre più vicini: l’inglese sarà infatti in scena nella prova di Mountain Bike ed è anche fra i convocati dalla Gran Bretagna per la prova in linea su strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!