Vuelta a España 2022, Juan Ayuso punta in alto: “Vediamo se sarà possibile dare battaglia per salire sul podio”
Juan Ayuso ha ritrovato la grinta alla Vuelta a España 2022. Dopo qualche giorno in cui non è stato troppo bene nel fine settimana scorso, infatti, il portacolori della UAE Team Emirates sembra aver recuperato a pieno ed è pronto a lottare per le posizioni che contano. Attualmente quinto in classifica generale, infatti, il classe 2002 oggi si è gestito alla perfezione nella tappa vinta da Richard Carapaz (Ineos Grenadiers) e non nasconde la sua volontà di voler provare ad attaccare nei prossimi giorni. Il sogno è quello di ottenere un posto sul podio che attualmente è distante 1’50”.
L’iberico ha raccontato le sue ambizioni ai nostri microfoni: “Sapevo che la salita era molto lunga, quindi era meglio evitare cambi di ritmo. Sapevo che quando una squadra tirava, andava forte per 15-20 secondi e poi rallentavano un po’, quindi mi son gestito basandomi su questo. Nel finale volevo attaccare, ma poi Remco (Evenepoel, ndr) si è messo davanti a fare il ritmo, quindi non è stato possibile. Alla fine è andata bene, quindi vediamo se nel fine settimana sarà possibile dare battaglia per recuperare del tempo e salire sul podio“.
“La Jumbo-Visma ha provato a fare un ritmo forte per indurire la corsa – ha aggiunto il vincitore del Giro d’Italia Under 23 2021 – ma era una salita che a ruota favoriva molto. Nel finale gli ultimi chilometri si induriva un po’. Io ho cercato di rimanere coperto in gruppo, non sapevo chi tirava e cercavo di stare concentrato sul mio sforzo”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |