Vuelta a España 2022, Primož Roglič in crescita: “Speriamo di continuare a migliorare ancora”

Arrivano dei segnali di miglioramento alla Vuelta a España 2022 per Primož Roglič. Il portacolori della Jumbo-Visma, infatti, non era arrivato nelle migliori condizioni al via della corsa vinta negli ultimi tre anni a causa del difficile recupero seguito alla caduta al Tour de France 2022. Tuttavia lo sloveno in questa prima metà di gara è riuscito a salvarsi, mantenendosi comunque in seconda posizione in classifica generale e oggi ha mostrato segnali di crescita: mentre Richard Carapaz (Ineos Grenadiers) andava a vincere la tappa, infatti, il classe 1989 in salita è riuscito a rimanere con la Maglia Rossa Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl) e gli altri uomini di classifica.

“Una salita lunga, ma tutto sommato è andata bene, ero lì con i primi – ha dichiarato il vincitore della Liegi-Bastogne-Liegi 2020 ai nostri microfoni – Vedremo nei prossimi giorni. Vedremo come andranno le cose, le sensazioni sono migliori e speriamo di continuare a migliorare ancora. Siamo un po’ dietro in classifica e dobbiamo cercare di rimontare. La strada è ancora lunga, ma oggi è stata una buona giornata“.

Il campione olimpico delle cronometro di Tokyo 2020 ha poi raccontato anche la caduta che ha coinvolto il leader della classifica generale: “Remco è scivolato davanti a me. Anche a me è successo in passato e non è la cosa migliore per la Maglia Rossa. La strada a volte è bagnata e può succedere che finisca così“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio