Già finito il sogno maglia rossa di Tom Dumuolin alla Vuelta a España 2020. Il corridore della Jumbo-Visma era arrivato in Spagna con propositi ambiziosi, che avevano però già cominciato a traballare dopo la prima frazione quando lui si staccava mentre davanti il compagno di squadra Primoz Roglic vinceva la tappa. Nella seconda tappa, poi, quella di ieri vinta da Marc Soler, il corridore neerlandese è naufragato totalmente finendo già fuori di classifica dopo due tappe. Intervistato da Nos, il vincitore del Giro 2017 ha rivelato di non sapersi dare una spiegazione e di essere semplicemente privo di energie.
“Sono svuotato e non avevo energie – ha ammesso senza nascondersi dietro un dito – Non avevo potenza, anche se ci ho provato. Non c’è più nulla nelle mie gambe. Non sto pensando al ritiro in questo momento, ci penseremo in seguito. Se sarò in grado di fare altro, potrò essere molto utile per il team. Dobbiamo capire come andranno i prossimi giorni. Devo recuperare pian piano e domani vedremo”.
Tour de France 2024, Tom Dumoulin definisce gli attacchi di Tadej Pogačar “un bluff per infastidire Jonas Vingegaard”
31 Maggio 2024, 19:50
Tom Dumoulin ricorda una brutta caduta avvenuta alla Vuelta 2012: “Andai a sbattere contro un guardrail e mi tagliai la pancia, usciva molto sangue e pensavo che sarei morto lì”
6 Marzo 2024, 9:46
Amstel Gold Race, Tom Dumoulin nuovo direttore di corsa a partire dal 2026?
24 Dicembre 2023, 12:59
Tom Dumoulin rimpiange il passaggio alla Jumbo-Visma: “Non è stato un matrimonio felice”