©Photogomez Sport/ASO

Vuelta a España 2019, Mikel Iturria: “Vincere oggi per me è un sogno”

Mikel Iturria è al settimo cielo dopo la vittoria della undicesima tappa della Vuelta a España 2019. Il corridore della Euskadi-Murias, al primo successo in carriera, non è riuscito a contenere l’entusiasmo al termine della tappa e ha dichiarato di aver finalmente realizzato un sogno. Un successo che però non è stato frutto del caso, visto che il corridore in basco già alla vigilia della partenza per la Vuelta aveva cerchiato in rosso proprio questa tappa, che sembrava essere la più adatta di tutte alle sue caratteristiche, ed è riuscito oggi a mettere in pratica quanto aveva preparato, prima centrando la fuga giusta e poi dando tutto dopo aver attaccato in solitaria.

Mi avevano chiesto prima della Vuelta quale tappa avrei voluto vincere. Avevo detto questa– ha esordito lo spagnolo- Vincere oggi per me è un sogno. Nel finale ho voluto dare tutto per non aver rimpianti, senza pensare ai distacchi o altro. Ho dato tutto e basta. Pensavo solo ad arrivare il primo possibile”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.