Vuelta 2020

Vuelta a España 2020, Javier Guillen: “Speriamo di non dover fare il prossimo anno quello che abbiamo messo in pratica in questo”. E sul percorso 2021:”Non sarà così a nord, torneremo in Andalusia”

Con l’arrivo della Vuelta a España 2020 a Madrid, Javier Guillen ha potuto tirare un sospiro di sollievo. Il direttore della corsa spagnola, infatti, come Christian Prudhomme per il Tour de France e Mauro Vegni per il Giro d’Italia, ha dovuto affrontare le difficoltà di organizzare un GT in tempi …

Leggi tutto »

Vuelta a España 2020, David de la Cruz: “Gli obiettivi di squadra erano successi di tappa e piazzamento nella generale: centrati entrambi”

David de la Cruz traccia un bilancio positivo dalla sua Vuelta a España 2020. Il corridore della UAE Emirates è infatti riuscito a terminare la corsa in settima posizione, bissando il suo miglior piazzamento in carriera nel 2016. Un risultato importante per lo spagnolo (che su questa Vuelta aveva messo …

Leggi tutto »

Vuelta a España 2020, Alexander Vlasov: “Grato al team di avermi portato qui dopo i problemi del Giro. Spero di tornare con più grandi ambizioni”

Due secondi dalla top 10 per Alexander Vlasov alla Vuelta a España 2020. Il giovane russo, infatti, ha concluso la corsa in undicesima posizione a due secondi dal veterano Alejandro Valverde (che con questa top è riuscito a entrare nella storia), al termine di quello che è stato di fatto …

Leggi tutto »

Pagelle Vuelta a España 2020: il volitivo Richard Carapaz e il sorprendente Hugh Carthy non bastano per impedire il bis a Primož Roglič – Movistar incompiuti, italiani quasi non pervenuti

Primož Roglič (Jumbo-Visma), 10: Lo sloveno si conferma vincitore della Vuelta, correndo ancora una volta con grande intelligenza tattica. Al contrario di altre occasioni, decide di giocarsi le sue carte praticamente in ogni occasione in cui può provare a ottenere il successo di tappa, compresi gli sprint su percorsi mossi. …

Leggi tutto »