Miguel Ángel López: “Oggi abbiamo visto chi sono i corridori una spanna sopra gli altri”

Miguel Ángel López contento di essere tornato a indossare la maglia rossa dopo un solo giorno. Il colombiano dell’Astana, giunto terzo nella tappa di oggi, è riuscito anche a limitare i danni nei confronti di Alejandro Valverde e Primoz Roglic, corridori con caratteristiche più adatte rispetto alle sue per la salita di oggi. Superman, però, è già concentrato sulle prossime tappe, soprattutto su quella di domenica ad Andorra che sembra disegnata per lui e che dovrà sfruttare per accumulare un discreto vantaggio su Primoz Roglic in vista della cronometro di Pau in programma martedì, dopo il giorno riposo.

“Non solo la salita finale, ma tutta la tappa è stata difficile- ha esordito il sudamericano ai nostri microfoni- Era già una cosa buona stare con un corridore come Valverde su una salita del genere. Una salita molto corta ed esplosiva, non è quello che preferisco. Penso che comunque abbiamo visto chi sono i corridori che sono una spanna sopra gli altri, ma ancora non so chi sarà il mio più grande rivale”.

Il vincitore della maglia bianca all’ultimo Giro d’Italia si è poi immediatamente proiettato sulle prossime tappe: “La tappa di Andorra è molto più adatta alle mie caratteristiche, anche perché ho dei bei ricordi lì. Voglio godermi questa maglia, perché all’arrivo potrebbe finire sulle spalle di qualcun altro. Spero possa darmi ulteriori motivazioni, ma di certo la Vuelta è ancora lunga”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio