©Sirotti

Vuelta a España 2018, Daniel Martin lascia per motivi familiari

Daniel Martin non porterà a termine la Vuelta a España 2018. Lo scalatore irlandese del Team UAE Emirates, che attualmente occupava la 55ª posizione in classifica generale, ha deciso di lasciare la corsa in anticipo per correre al fianco della moglie Jess che sta per dare alla luce due gemelle. La decisione è arrivata di comune accordo con la squadra che non ha avuto nulla da obiettare, anche perché finora non aveva dimostrato grande forma. Quello meno contento sarà Fabio Aru, che perde un gregario importante.

La Vuelta è stata una grande esperienza, è stato bello correre con un gruppo di giovani talentuosi e offrire il mio appoggio a Fabio Aru – spiega il diretto interessato – Sebbene non sia riuscito a ottenere i risultati ai quali ambivo, ho davvero apprezzato il potermi rendere utile al team mettendo a disposizione la mia esperienza, soprattutto per i più giovani”.

Ora è giunto il momento di tornare a casa per stare al fianco della moglie “in questo periodo entusiasmante”.
Martin dà il commiato ringraziando i compagni e la squadra “per essersi dimostrata comprensiva” e avergli dato “l’opportunità di partecipare alla Vuelta” pur sapendo che avrebbe potuto “essere richiamato a casa”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.