È finalmente arrivata la prima vittoria di tappa in una grande giro a coronare la carriera di Jakob Fuglsang. Il corridore dell’Astana ha infatti conquistato la sedicesima tappa della Vuelta a España 2019, con un attacco dalla distanza. Al termine della tappa il ciclista danese ha commentato entusiasta ai nostri microfoni il suo successo, spiegando come la giornata era stata preparata nei dettagli dalla sua formazione e come tutto sia andato secondo i piani. Un risultato importante per il vincitore dell’ultima Liegi-Bastogne-Liegi che si riscatta così dopo il ritiro dall’ultimo Tour de France e mette la ciliegina sulla torta in quella che è la miglior stagione della sua carriera.
“È straordinario, vincere una tappa era uno dei miei obiettivi. Così come aiutare la squadra e migliorare la mia condizione in vista del finale di stagione. Una cosa è avere un obiettivo, un’altra realizzarlo, sono contentissimo di questa vittoria. Sin da stamattina il piano era quello di andare in fuga con Luis Leon Sanchez. Con due uomini in fuga potevamo puntare alla vittoria e qualora non avesse funzionato, avremmo aiutato Miguel Angel Lopez sull’ultima salita. Il piano ha funzionato. Questa è la miglior stagione della mia carriera, sono contento di aver dimostrato che non è stata solo una buona primavera, ma che ho avuto la solidità di tornare dopo una battuta d’arresto al Tour de France”.
Israel-Premier Tech, Jakob Fuglsang vorrebbe proseguire fino a fine 2025: “Spero di ottenere risultati sufficienti per dimostrare che posso ancora avere un posto in gruppo”
3 Ottobre 2023, 11:27
Israel-Premier Tech, Jakob Fuglsang: “Per me è una stagione da buttare nel cestino, spero di riuscire a voltare pagina”
9 Aprile 2023, 14:18
Israel-Premier Tech, Jakob Fuglsang potrebbe tornare a correre al Giro di Ungheria: “Sono estremamente motivato”
8 Marzo 2023, 10:16
Israel-PremierTech, obiettivo Ardenne per Jakob Fuglsang malgrado l’infiammazione testicolare