© Bahrain - Merida

Il Lombardia 2018, confermate Bergamo e Como per partenza e arrivo: Nibali cerca il tris

Confermate partenza e arrivo de Il Lombardia 2018. Non una sorpresa, visto che ormai da qualche anno la manifestazione si svolge con successo tra Bergamo e Como, con eventuali inversioni di rotta. Un territorio fertile alla Classica delle Foglie Morte, che sabato 13 ottobre offrirà dunque nuovamente ai propri appassionati l’ultima corsa WorldTour europea della stagione, ultima classica Monumento in attesa della chiusura in Cina. Partenza dunque ancora da Bergamo e arrivo a Como, in riva al Lario dove Vincenzo Nibali ha festeggiato i suoi successi nel 2015 e nel 2017, pronto ad inseguire un tris che lo innalzerebbe sempre più nella corte dei grandi.

“Dopo il 2017, che ha visto Bergamo essere protagonista nel panorama del ciclismo internazionale, grazie alla partenza del Il Lombardia e all’arrivo della quindicesima tappa del Giro d’Italia numero 100 – ha detto Loredana Poli, assessore allo sport del Comune di Bergamo – anche quest’anno abbiamo espresso il desiderio di riportare in città lo stesso clima di festa e passione per il mondo delle due ruote. Il Lombardia è una manifestazione importante sia per la città che per la provincia e il fatto di poterne ospitare la partenza anche nella prossima edizione ci riempie di orgoglio”.

La forte volontà del comune orobico, a partire dal sindaco Giorgio Gori, di ospitare una gara dalla grande visibilità internazionale ha dunque confermato la sinergia di questi anni con RCS Sport, ben felice di avere un partner affidabile e costante per poter mantenere stabile la sua prova. Per il momento non ci sono ancora conferme ufficiali sul percorso interno che unirà le due città, che presumibilmente non dovrebbe differire più di tanto da quello ormai consolidato e apprezzato delle ultime stagioni, anche se da più parti si anticipa la possibilità di qualche interessante novità per la 112ª edizione di una corsa storica, tra le più avvincenti ed emozionanti.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.