Giro d’Italia 2019, esce oggi l’album Panini

A meno di un mese dal via del Giro d’Italia 2019 la Panini fa uscire il proprio album. La Corsa Rosa si svolgerà quest’anno dall’11 maggio al 2 giugno ma da oggi possiamo iniziare a vivere il #Giro102 tramite la nuovissima collezione Panini, realizzata su licenza ufficiale RCS. Un album di 64 pagine, ricco di informazioni e statistiche sulla storia della corsa e sull’edizione ormai alle porte che prevede un totale di 414 figurine adesive e 73 card bifacciali (dedicate a tappe, maglie e biciclette), che potranno essere raccolte in un apposito astuccio-contenitore, utile anche per i doppioni.

In copertina il vincitore della passata edizione Chris Froome, assieme ad alcuni dei protagonisti annunciati di questa edizione come Tom Dumoulin, Vincenzo Nibali, Alejandro Valverde ed Elia Viviani, mentre le figurine interne rappresenteranno le 22 squadre in gara, con 14 corridori raffigurati (con tutti i loro dettagli). Presenti inoltre numerose sezioni speciali, a partire da una parte dedicata alle città che ospiteranno le tappe, per un totale di 36 figurine che ritraggono un monumento o un luogo di interesse, ovviamente colorato di rosa quando mancavano 102 giorni al via. Spazio inoltre ai record storici, al percorso e a immagini della passata edizione, oltre ad una parte specialmente dedicata alla Hall of Fame del Giro, di cui recentemente è entrato a far parte Vittorio Adorni, affiancando miti del passato come Eddy Merckx, Felice Gimondi, Francesco Moser, Bernard Hinault e Miguel Indurain.

“Il Giro 2019, in partenza tra meno di un mese da Bologna, comincia per tutti gli appassionati fin da oggi con le figurine e le card di questa collezione che ci rende particolarmente orgogliosi, non solo per la sua ricchezza o per la completezza informativa, ma soprattutto per il coinvolgimento che crea tra i collezionisti di ogni età – ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini – Molto curioso e, per certi versi, emozionante è stato negli scorsi anni vedere anche diversi corridori sfruttare i momenti di riposo del gruppo dalla corsa, o gli incontri con i fan, per scambiare figurine e andare alla spasmodica ricerca della propria”.

Da oggi in vendita in tutte le edicole, la collezione ufficiale avrà i seguenti costi: ogni bustina, contenente 6 figurine e 1 card, costerà 1,50 €, mentre lo starter pack, che contiene 1 album, 42 figurine, 7 card e l’astuccio contenitore costa 9,90€. Previste inoltre due pubblicazioni speciali in edicola con una bustina che sarà abbinata alla Gazzetta dello Sport e SportWeek sia sabato 20 aprile che sabato 11 maggio.

Ci sarà inoltre uno speciale concorso a premi: per partecipare basta inviare 10 bustine vuote della collezione, seguendo le indicazioni contenute all’interno dell’album. In palio, per i più fortunati, ci saranno ben 75 Maglie Rosa ufficiali Castelli al giorno.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.