Anche RCS Sport a rischio sanzione da parte dell’UCI per quanto successo con Miguel Angel Lopez al Giro d’Italia 2019? Il gesto violento del corridore della Astana era stato valutato senza alcuna conseguenza da parte dei commissari di corsa, ma la federazione internazionale non sembra essere d’accordo con la giuria …
Leggi tutto »Giro d’Italia 2019, UCI valuta sanzioni per Miguel Angel Lopez: possibile anche una squalifica
Possibile sanzione per Miguel Angel Lopez per il gesto violento al Giro d’Italia 2019. Malgrado la giuria dei commissari presenti abbia deciso di non punire il corridore della Astana, l’UCI starebbe rivalutando la questione dopo aver convocato i commissari presenti in corsa. Se questi avevano scelto la linea morbida riconoscendo …
Leggi tutto »Giro d’Italia 2019, dominio Movistar: Carapaz e Ackermann guidano la nostra squadra ideale
Come un anno fa ci siamo divertiti a creare quella che, a nostro giudizio, è la squadra ideale del Giro d’Italia 2019. Un esercizio soggettivo e che prende in considerazione le prestazioni offerte dai partecipanti alla Corsa Rosa nell’arco delle tre settimane che li hanno condotti da Bologna a Verona …
Leggi tutto »Giro d’Italia 2019, Majka “soddisfatto” nonostante l’obiettivo mancato: “Sarei voluto entrare tra i primi cinque”
Rafal Majka ha vissuto un Giro d’Italia 2019 leggermente al di sotto delle aspettative. Partito con l’obiettivo di terminare tra i primi cinque della classifica generale, il capitano della Bora-hansgrohe non è riuscito a centrarlo nonostante il mezzo flop di Simon Yates (Mitchelton-Scott) e il ritiro di Tom Dumoulin (Sunweb). …
Leggi tutto »Giro d’Italia 2019, prima top ten in un Grande Giro per Sivakov: “Ho imparato ogni giorno qualcosa”
Pavel Sivakov ha rappresentato una delle grandi rivelazioni del Giro d’Italia 2019. Reduce dal successo al Tour of the Alps, ma partito in appoggio a un Tao Geoghegan Hart che ne aveva agevolato il successo in Trentino, il 21enne del Team Ineos si è ritagliato un ruolo di tutto rispetto nella prima …
Leggi tutto »Giro d’Italia 2019, Simon Yates: “È stato straziante… Mi sono impegnato molto, ma non è andata come mi aspettavo”
Simon Yates è probabilmente il più grande deluso del Giro d’Italia 2019. Il corridore britannico è arrivato al via della Corsa Rosa con grandi ambizioni e convinzione nei propri mezzi, tanto da fare dichiarazioni quantomeno discutibili alla vigilia. Partito bene, il capitano della Mitchelton – Scott sembrava dunque uno dei …
Leggi tutto »Giro d’Italia 2019, Miguel Angel Lopez: “Ormai è andata così… Tornerò per vincere. Ora riposo, poi Polonia e Vuelta”
Si chiude con tanta amarezza il Giro d’Italia 2019 di Miguel Angel Lopez. Nella continuità di una edizione in cui le delusioni sono state all’ordine del giorno, il colombiano ha perso una posizione anche nella crono conclusiva, concludendo così la corsa in settima posizione, a vantaggio di Rafal Majka (Bora-hansgrohe). …
Leggi tutto »Giro d’Italia 2019, Roglic: “Dalla 14ª tappa non mi sentivo più al meglio, questo podio è come una vittoria”
Primoz Roglic si mostra soddisfatto del podio conquistato al Giro d’Italia 2019. Dopo aver vissuto a lungo la Corsa Rosa come il grande favorito al successo finale, lo sloveno è calato con il passare delle tappe, subendo sempre più la corsa nelle frazioni di montagna, costretto alla difensiva anche da …
Leggi tutto »Giro d’Italia 2019, Giulio Ciccone conquista anche il Trofeo Bonacossa
Assegnato a Giulio Ciccone il Trofeo Bonacossa del Giro d’Italia 2019. Dominatore della Maglia Azzurra, indossata quasi ininterrottamente dal primo all’ultimo giorno, il portacolori della Trek – Segafredo è stato infatti premiato per l’impresa più bella di questa edizione. La giuria, presieduta dal direttore della Gazzetta dello Sport Andrea Monti …
Leggi tutto »Pagelle Giro d’Italia 2019: Movistar inattaccabile, amarezza Nibali e Roglic, flop Jungels e Yates, Giovani italiani emergono
Richard Carapaz (Movistar), 9: Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. L’ecuadoriano ha conquistato il Giro d’Italia 2019 con merito, attaccando quando doveva farlo e controllando quando era il momento. Certo, giocandosela completamente alla pari forse l’esito sarebbe stato diverso, ma non lo sapremo …
Leggi tutto »