Astana Qazaqstan, la squadra rescinde il contratto con Miguel Angel Lopez per il suo coinvolgimento nell’Operazione Ilex

Miguel Angel Lopez da stasera non è più un corridore della Astana Qazaqstan Team. La formazione kazaka ha infatti deciso di licenziare il corridore colombiano a causa del suo coinvolgimento nell’Operazione Ilex. In particolare il team ha dichiarato di essere entrato in possesso di nuove notizie su una possibile connessione tra il classe 1994 e il il discusso medico Marcos Maynar. Il quarto classificato all’ultima Vuelta a España era stato già sospeso dal team ad agosto per delle indagini nei suoi confronti, ma poi era stato reintegrato in squadra una volta che era stata negata l’esistenza di indagini a suo carico.

La situazione a quanto pare, però, non si era risolta del tutto, nonostante il nativo di Pesca nelle settimane scorse avesse negato ogni suo coinvolgimento nelle nuove indagini portate avanti dalla Guardia Civil spagnola. A quanto pare, infatti, il team avrebbe scoperto nuovi elementi che hanno portato a questa decisione in linea con il regolamento interno. Nel rispetto del corridore, la formazione non darà ulteriori notizie a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio