CicloMercato, Tom Wirtgen si accasa alla Global6, mentre Cees Bol è ancora in cerca di un team dopo la chiusura della B&B

Il nuovo anno si sta avvicinando, ma c’è ancora un po’ di spazio per alcune manovre di CicloMercato. Proprio in queste ore, per esempio, la Global6 ha annunciato l’ingaggio di Tom Wirtgen, corridore lussemburghese in uscita dalla Bingoal Pauwels Sauzen WB. Chi, invece, è ancora alla ricerca di una squadra è Cees Bol: il neerlandese, infatti, quest’estate aveva raggiunto un accordo con la B&B Hotels – KTM, ma la chiusura della squadra ha complicato le cose. Se molti corridori del team bretone, tra i quali anche il nostro Luca Mozzato, hanno già trovato con chi correre nel 2023, per l’ex DSM, invece, la situazione non è così semplice.

“Pensavo di essere sicuro di una squadra questa estate – ha dichiarato a CyclingOnline il classe 1995 – ma poi le cose sono diventate sempre più incerte. La certezza è arrivata la scorsa settimana, ma non era positiva. Il mio manager sta cercando un’alternativa. Stiamo lavorando al piano B. Dovrebbe andare tutto bene, ma ancora non posso dire nulla. Normalmente sarei dovuto essere in ritiro con la nuova squadra in questo momento. Spero che ci sia un team che vorrà presto lavorare con me”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+