LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA

Tour de France 2021, salva la tappa del Mûr-de-Bretagne ma non per le donne: La Course anticipata al sabato (aggiornato)

Conservata la tappa del Mûr-de-Bretagne al Tour de France 2021. Ma non per la Course by Le Tour. Se nelle scorse settimane era emersa la preoccupazione riguardo il regolare svolgimento della seconda frazione della Grande Boucle nel caso le elezioni dipartimentali e regionali si svolgessero quello stesso giorno (circostanza poi confermata con il governo che ha rimandato di una settimana la tornata elettore, passando dal 13-20 al 20-27), la autorità locali hanno rassicurato riguardo il regolare transito della prova maschile, spiegando tuttavia l’impossibilità di poter offrire supporto logistico anche alla prova femminile, che si sarebbe dovuta svolgere la mattina stessa.

Ad annunciarlo è dunque il sindaco della città di Saint-Brieuc, da cui entrambe le tappe sarebbero dovute partire in direzione del noto muro, con la conferma poi arrivata a Ouest-France anche da parte del sindaco di Guerlédan, che dal 2017 include il Mûr-de-Bretagne. Per non sconvolgere troppo i piani, l’ipotesi che da subito era iniziata a circolare è che la corsa femminile potesse essere anticipata di un giorno, coincidendo dunque con il Grand Départ della prova maschile e con conclusione a  Landerneau. Un progetto poi confermato dalla stessa ASO, con la prova femminile che si svolgerà dunque sabato 26 giugno tra Brest e Landerneau, per un totale di 107,4 km che comprendono un circuito finale con triplo passaggio da Fosse aux Loups, che renderà comunque abbastanza dura la corsa malgrado l’assenza del Mûr-de-Bretagne.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.