Julian Alaphilippe ha tanta voglia di fare bene al Tour de France 2021. La voglia di vincere in maglia iridata e la recente paternità sono due motivazioni in più per il corridore della Deceuninck-QuickStep, che ha già raccontato quanto sarebbe importante per lui un successo in questa edizione della Grande Boucle. Quello che il campione del mondo però non ha detto (non ancora almeno) è che probabilmente quest’anno potrebbe trovarsi anche a lottare per il successo finale (come già successo nel 2019), grazie a un percorso particolarmente adatto alle sue caratteristiche, di cui lui stesso ha parlato in conferenza stampa.
“Ho tanta voglia e tanta motivazione – ha esordito – Sono felice di essere al via del mio quinto Tour de France, è sempre un momento speciale nella stagione. Ho appena fatto la ricognizione della prima tappa, il finale è più duro di quanto immaginassi. Il percorso di questo Tour è piuttosto aperto, con pochi arrivi in salita”.
Milano-Sanremo 2025, Julian Alaphilippe: “Arriviamo ambiziosi per ottenere il miglior risultato possibile. Nel finale sono gambe e posizioni che fanno la differenza”
7 Marzo 2025, 14:59
Tudor, annunciata la primavera di Julian Alaphilippe e Marc Hirschi in alternanza fino alle Ardenne
16 Febbraio 2025, 19:47
Tudor Pro Cycling, Julian Alaphilippe alla caccia di nuovi stimoli: “Era arrivato il momento nella mia carriera di fare un cambiamento”