© ASO / Aurélien Vialatte

Tour de France 2021, Julian Alaphilippe: “Tanta voglia e tanta motivazione. Percorso aperto, con pochi arrivi in salita”

Julian Alaphilippe ha tanta voglia di fare bene al Tour de France 2021. La voglia di vincere in maglia iridata e la recente paternità sono due motivazioni in più per il corridore della Deceuninck-QuickStep, che ha già raccontato quanto sarebbe importante per lui un successo in questa edizione della Grande Boucle. Quello che il campione del mondo però non ha detto (non ancora almeno) è che probabilmente quest’anno potrebbe trovarsi anche a lottare per il successo finale (come già successo nel 2019), grazie a un percorso particolarmente adatto alle sue caratteristiche, di cui lui stesso ha parlato in conferenza stampa.

Ho tanta voglia e tanta motivazione – ha esordito – Sono felice di essere al via del mio quinto Tour de France, è sempre un momento speciale nella stagione. Ho appena fatto la ricognizione della prima tappa, il finale è più duro di quanto immaginassi. Il percorso di questo Tour è piuttosto aperto, con pochi arrivi in salita”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.