© ASO / Aurélien Vialatte

Giro di Svizzera 2021, Julian Alaphilippe lascia la corsa questa sera (aggiornato)

Julian Alaphilippe non prenderà il via dell’ultima tappa del Giro di Svizzera 2021. Il campione iridato, secondo quanto riferito da Patrick Lefevere a Het Nieuwsblad, lascerà la corsa elvetica per stare vicino alla sua compagna che dovrebbe partorire nella giornata di lunedì. Il corridore francese, che aveva animato la frazione di ieri andando all’attacco nel giorno del suo 29esimo compleanno insieme al compagno di squadra Mattia Cattaneo, trascorrerà quindi alcuni giorni in famiglia prima di prendere parte ai Campionati Nazionali della prossima settimana e del Tour de France 2021 che scatterà sabato 26 giugno.

Contrariamente a quanto indicato inizialmente, il francese affronterà comunque oggi la cronometro, ma non sarà poi domani alla partenza della frazione conclusiva. Una decisione che gli permette di provare a dire la sua in una prova contro il tempo abbastanza adatta alle sue caratteristiche, anche se chiaramente senza mire di classifica visto che la decisione di non concludere la corsa per dare priorità alla sua famiglia è stata da lui stesso confermata stamani ai nostri inviati.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.