Tour de France 2021, Jakob Fuglsang: “Non mi concentrerò sulla generale, ma alcuni giorni darò tutto cercando di vincere una tappa”

Jakob Fuglsang pronto per affrontare il decimo Tour de France della sua carriera. Sabato 26 giugno, il corridore della Astana-Premier Tech si presenterà al via di Brest dopo una prima parte di stagione trascorsa senza particolari acuti, nella quale ha ottenuto alcuni piazzamenti ma è mancata la vittoria. Il 36enne danese, tuttavia, è sembrato in crescita al Giro di Svizzera della scorsa settimana, gara conclusa sul podio e nella quale ha sfiorato il successo nella quinta frazione, dove è stato battuto solamente da Richard Carapaz (Ineos Grenadiers). Un successo che il vincitore del Lombardia 2020 proverà a ottenere alla Grande Boucle, dove Fuglsang andrà proprio per cercare una vittoria di tappa (mai ottenuta nelle precedenti nove partecipazioni) e per trovare la forma migliore in vista di Tokyo 2020.

“Mi sento davvero bene, ma userò il Tour de France più per affinare la condizione, per essere pronto al cento per cento per le Olimpiadi, quindi non mi concentrerò sulla generale – ha dichiarato il danese – Prenderò le cose giorno per giorno, perché ogni giornata è importante, soprattutto in un GT, dove i giorni più facili possono rivelarsi i più dannosi in termini di vittoria o sconfitta”.

Alcuni giorni darò tutto cercando di vincere una tappa – ha proseguito il 36enne – mentre altri giorni, come nelle tappe che si concluderanno in volata, me la prenderò con calma e non lotterò tutto il giorno davanti, in modo da risparmiare energie e rafforzarmi in vista di Tokyo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio