Tour de France 2021, Froome: “Sogno di ottenere un risultato, ma penso mi vedrete soprattutto portare borracce”

A tre anni dall’ultima partecipazione, Chris Froome è pronto a tornare al Tour de France. Il quattro volte vincitore della Grande Boucle, come noto, farà parte della selezione della Israel Start-Up Nation per la corsa francese, tuttavia per la prima volta da molte stagioni a questa parte il ruolo di capitano non sarà sulle spalle del classe ’85 ma su quelle di Michael Woods. Dopo la terribile caduta al Giro del Delfinato 2019, infatti, il nativo di Nairobi non è ancora riuscito a tornare ai suoi livelli migliori nonostante i tanti allenamenti svolti, ma, anche se con un ruolo minore, il 36enne è intenzionato a dare il meglio per supportare i compagni di squadra nelle tre settimane di gara.

Sarà un’esperienza fantastica per me essere di nuovo al Tour de France – ha dichiarato Froome in un video sul suo canale Youtube – Sono passati quasi dieci anni dall’ultima volta che ho partecipato al Tour con questo tipo di ruolo, non pensando al successo in prima persona ma a supportare al meglio la squadra”.

“Ovviamente, lo scenario da sogno per me sarebbe quello di ottenere una risultato in una tappa, ma al momento è una cosa secondaria – ha proseguito il keniano bianco – Il primo obiettivo è prendersi cura di Woods e tenerlo fuori dai guai. Credo che nelle prossime settimane possiate aspettarvi soprattutto di vedermi andare a prendere le borracce“.

Il 36enne vuole anche sfruttare le tre settimane per crescere di condizione: “Spero che la corsa mi aiuti ad avvicinarmi al livello al quale ho bisogno di essere, che mi faccia migliorare il più possibile in termini di intensità, che è quella che ho perso negli ultimi due anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio