Eurosport proporrà anche quest’anno la diretta integrale di tutte le tappe del Tour de France 2021. Contrariamente alla RAI, il network appartenente al gruppo Discovery permetterà dunque di seguire tutte le 21 frazioni della Grande Boucle sin dalle prime battute di corsa, con gli orari di trasmissione che dunque chiaramente varieranno in base all’orario di partenza della tappa. Variabile anche la conclusione, generalmente compresa fra le 17:00 e le 18:00, pur con molte tappe che si concluderanno al di fuori di questa fascia oraria.
Il canale di riferimento sarà Eurosport 1, ma le immagini saranno disponibili anche sui servizi di streaming Discovery+ ed Eurosport Player, con il commento affidato a Luca Gregorio e Riccardo Magrini, ormai coppia stabile dell’emittente internazionale. Nel corso della giornata saranno inoltre disponibili repliche mattutine e serali per rivivere le emozioni della giornata, con la possibilità anche di ritrovare On Demand la trasmissione completa sulle piattaforme streaming o sui relativi siti ufficiali.
Dal 26 giugno al 18 luglio non mancherà ovviamente anche l’offerta di Global Cycling Network grazie a GCN+, che proporrà a sua volta la diretta integrale delle tappe (senza pubblicità come per il player) per non perdersi neanche un attimo della corsa. Grazie alle trasmissioni di accompagnamento previste, gli orari del live anticiperanno, a seconda dei giorni, di circa 15 minuti concludendosi generalmente più tardi, generalmente con circa 30 minuti di contenuti a seguire.