Tour de France 2019, Fabio Aru rallentato da una foratura

Fabio Aru sfortunato nella terza tappa del Tour de France 2019. Il corridore della UAE Team Emirates era in quel che rimaneva del gruppo, circa quaranta unità ai piedi della Côte de Mutigny, dove si è decisa la corsa, ma nel momento in cui è partito Julian Alaphilippe (Deceuninck-QuickStep), che si è poi involato al traguardo, il sardo è stato uno dei corridori vittima di foratura (come lui anche Warren Barguil e Tim Wellens, come indicato nel nostro live). Con l’ammiraglia troppo lontana visto il forte frazionamento del gruppo, a quel punto il corridore di Villacidro è salito su una bici fornita dall’assistenza neutra, ovviamente non proprio ideale per lui.

Raggiunto dall’ammiraglia è stato poi assistito e fornito di una sua Colnago, ma ovviamente nel frattempo la corsa era lanciatissima al vano inseguimento al francese. Per il Cavaliere dei Quattro Mori a quel punto era chiaramente impossibile rientrare, concludendo la tappa con un ritardo di 1’22” dal vincitore di giornate e nuovo leader della corsa. Fabio Aru è dunque ora 58° in classifica, con un ritardo di 2’19”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!