Mitchelton-Scott, Simon Yates potrebbe correre anche la Vuelta dopo Giro e Tour

Anche la Vuelta a España 2019 per Simon Yates? Dopo Giro d’Italia e Tour de France, il corridore della Mitchelton – Scott potrebbe presentarsi ad agosto anche al via dell’ultimo GT stagionale, nel quale indossare il dorsale numero uno. Dopo una prestazione deludente alla Corsa Rosa, il britannico è alla Grande Boucle per supportare il gemello Adam quindi una decisione definitiva riguardo la partecipazione anche alla corsa iberica non potrà arrivare prima di aver concluso la rassegna francese, ma al momento l’opzione è decisamente sul tavolo.

Mentre lui si limita a un “perché no?”, è il suo direttore sportivo Matthew White a spiegare meglio. “Già ad ottobre abbiamo iniziato a pensarci, ma era un piano che poteva essere attuato solo una volta che sapevamo come sarebbe uscito dal Giro – risponde a CyclingWeekly riguardo la possibilità che fosse al Tour – Non siamo qui per giocare, ma è qui per portare a termine la corsa. Avremmo potuto fargli concludere la cronosquadre senza perdere tempo, ma questo non sarebbe stato il modo migliore di affrontare la cronosquadre”.

Simon è qui senza ambizioni di classifica e ormai ha già un ritardo di 10’03” dalla Maglia Gialla Julian Alaphilippe (Deceuninck-QuickStep), affrontando la corsa senza lo stress aggiuntivo di dover essere sempre al meglio. Difficile pensare che questo gli possa permettere poi di fare classifica anche alla Vuelta, ma potrebbe essere comunque al via il mese prossimo. Come per il Tour, la decisione arriverà alla conclusione del GT precedente. “Non posso confermare né smentire – conclude il diesse – Anche se tre grandi giri in un anno possono essere molto difficili”. Nel suo caso sarebbero anche quattro consecutivi, visto che era alla Vuelta 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio