Tour de France 2019, Daryl Impey al settimo cielo: “Una vittoria magica, la più importante della mia carriera”

Giornata speciale per Daryl Impey al Tour de France 2019. Per il corridore della Mitchelton – Scott arriva oggi la vittoria più importante della sua carriera, riportando il suo Sudafrica al successo dopo 2012 anni dall’ultima volta. Atleta completo, capace già in carriera di indossare la Maglia Gialla alla Grande Boucle, con il successo odierno mette la ciliegina sulla torta alla sua storia al Tour, ma anche ad una carriera di grandi soddisfazioni, alla quale mancava forse questa grande affermazione, che gli permette di andare anche oltre l’ambiente ciclismo. Non a caso la definisce “una vittoria magica“…

“Sostanzialmente, per me, pensando al Tour de France, la vittoria di tappa era qualcosa che sentivo mi mancava – spiega dopo il traguardo – Sono andato spesso in fuga in passato, ma finalmente son riuscito a vincere oggi. Ho vinto proprio nel giorno della Bastiglia! È qualcosa di fantastico, un sogno diventato realtà. Vincere a questo livello è davvero molto difficile. Questa tappa l’avevo segnata, ma sono stato abbastanza fortunato a trovare la mossa giusta. Abbiamo lavorato bene assieme, poi nel finale sono felice di avere avuto le gambe per superare Benoot. Era tanto tempo che non provavo emozioni come queste…”

Corridore eclettico, capace di superare bene le salite e dotato di un buon spunto veloce, era chiaramente uno dei più temuti in questo tentativo così ricco. Ma vincere non era certo semplice, soprattutto a questo livello. “Sicuramente è la vittoria più importante della mia carriera, qualcosa di eccezionale – aggiunge – Sono felicissimo, non riesco a trovare le parole… Quando Tiesj ha attaccato nel finale sapevo che dovevo assolutamente seguirlo. Ho aspettato perché sapevo che la salita era molto dura, ma temevo che non mi avrebbero lasciato partire. Invece son riuscito a rientrare per poi resistere ancora e vincere in volata…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio