LINK UTILI TOUR DE FRANCE 2018
 GUIDA NOTIZIE STARTLIST RISULTATI CLASSIFICA
© ASO / Broadway

Tour de France 2018, Van Avermaet: “Vincere in giallo sarebbe straordinario”

Greg Van Avermaet resta leader del Tour de France 2018. Un primato mai realmente in discussione visto che la tappa non si prestava ad attacchi, né c’erano potenziali rivali che con la volata potessero impensierirlo, ma per come sono andati questi primi giorni niente è scontato. Anche ieri infatti numerose cadute hanno condizionato la corsa nel finale, tanto da portare ai ritiri di Axel Domont e Tiesj Benoot, costringendo alcuni big a perdere terreno. In casa BMC stavolta nessun problema, anche grazie proprio alla possibilità di avere la maglia gialla, che consente solitamente una maggiore considerazione e relativa tranquillità in gruppo. Gestita una fuga che non presentava grandi problemi, la compagine statunitense è stata dunque contenta poi di lasciare la situazione in mano alle squadre dei velocisti, con Fernando Gaviria (Quick-Step Floors) che ha conquistato la sua seconda vittoria.

“Inizialmente è stata una giornata tranquilla, ma nel finale è diventata abbastanza confusa – commenta il campione olimpico – I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro per proteggere me e Richie Porte. Siamo stati sempre davanti e loro hanno speso molte energie al vento, ma come abbiamo visto tutto può succedere e stando davanti eravamo al sicuro. Alla fine è stata una giornata perfetta, senza incidenti per noi e senza perdere tempo”.

Arriva invece oggi una giornata in cui la squadra sarà presumibilmente ancor più sollecitata, perché il belga può giocarsi anche la vittoria parziale, dovendo anche difendere la maglia da eventuali attacchi. “Penso sarà una tappa dura – ammette – Sarà importante stare davanti e al sicuro, ma nel finale c’è anche la possibilità di fare qualcosa. Siamo una squadra molto forte. Personalmente voglio provare a restare davanti e vorrei ottenere un buon risultato. Mi son goduto la giornata in giallo, ma sono venuto qui anche per vincere una tappa e questa è la mia prima grande opportunità. Vincere in giallo sarebbe straordinario“.

Crea la tua squadra ideale per la 14ª tappa del Tour 2018 e vinci 116 euro!
LINK UTILI TOUR DE FRANCE 2018
 GUIDA NOTIZIE STARTLIST RISULTATI CLASSIFICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.