Tour de France 2018, la cronosquadre favorisce Dumoulin: “Felice per le conseguenze nella generale”

Tom Dumoulin sorride al termine della cronosquadre del Tour de France 2018. Al termine delle prime tre frazioni, il campione del mondo della specialità, sia a livello individuale che con la sua Sunweb, è infatti ora il corridore meglio posizionato in classifica tra i grandi favoriti. Settimo a 11 secondi da Greg Van Avermaet (BMC), il corridore di Maastricht comincia infatti ad avere un vantaggio interessante su alcuni rivali come Richie Porte (BMC) e Chris Froome (Sky) sui quali ha ora un margine di 40 e 44 secondi di margine. Un piccolo tesoretto che sicuramente farà comodo quando si comincerà a salire, anche se la prima settimana offre ancora molte insidie.

È andato tutto alla perfezione – commenta – La vittoria era molto vicina e non potevamo sperare di meglio, se non vincere. Sapevamo che vincere sarebbe stato molto difficile e siamo fieri del risultato ottenuto. Il vento ha reso la corsa diffiile, ma con la squadra abbiamo fatto una ottima prova e possiamo essere molto contenti di quel che abbiamo fatto. È stato davvero un gran bel lavoro”.

“Ovviamente felice per quelle che sono ora le conseguenze nella generale“, il vincitore del Giro 2017, secondo quest’anno, sapeva che la giornata odierna sarebbe stata chiave tattica per quello che verrà e può dunque affrontare con maggiore serenità le prossime giornate. Prossimo grande ostacolo in una settimana comunque non priva di insidie sarà domenica, con la nona frazione in cui bisognerà affrontare il pavé. Personalmente, non è la sua specialità, ma come cronoman possente potrebbe cavarsela meglio di tanti suoi rivali, cercando di sfruttare anche i suoi compagni di squadra, pronti a sostenerlo, tra i quali anche la nuova maglia bianca Søren Kragh Andersen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio