© Sirotti

Tour de France 2017, record di partecipazioni per Chavanel – 49 i debuttanti

Quello che sta per iniziare sarà un Tour de France 2017 molto importante per Sylvian Chavanel. Il portacolori della Direct Energie sarà infatti al via del suo diciassettesimo Tour de France in carriera, raggiungendo così in vetta alla classifica del numero delle partecipazioni alla Grande Boucle George Hincapie, Stuart O’Grady ed il tedesco Jens Voigt. Lo stesso corridore francese è inoltre insieme a Haimar Zubeldia (Trek – Segafredo) ed il compagno di squadra Thomas Voeckler (Direct Energie) il corridore in attività con più Tour portati a termine, quattordici dei sedici ai quali fino ad oggi ha partecipato.

Se per Chavanel questo sarà il sedicesimo Tour ci sono ben 49 corridori al loro debutto. Quasi un quarto dei corridori al via saranno infatti alla loro prima partecipazione alla Grande Boucle, con la Wanty – Groupe Gobert che schiererà al via tutti debuttanti. Il record di debuttanti rimane comunque sempre quello del 2010 con 61 esordienti, mentre il record in negativo è quello dell’edizione del 2006 e del 2016 con solo 34 corridori al debutto.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.