© ASO / Ballet

Direct Energie, Chavanel smetterà a fine stagione

È arrivata oggi l’ufficialità dell’imminente ritiro di Sylvain Chavanel. La decisione era nell’aria per l’esperto corridore francese della Direct Energie, ma oggi è stata confermata nel corso di una conferenza stampa organizzata appositamente a margine dell’ultima frazione del Tour de France 2018. Arrivato quest’anno alla sua diciottesima partecipazione consecutiva alla Grande Boucle, aveva già annunciato prima dell’inizio della stagione che questa sarebbe stata la sua ultima volta.

Nonostante avesse lasciato aperto uno spiraglio per il proseguimento della carriera, il 39enne uomo dei record, ha deciso alla fine di porre fine alla propria carriera al termine della stagione 2018. Disputerà anche i Campionati Francesi su pista e il Tour of Britain, per poi concludere la propria stagione a ottobre il 6 ottobre al Tour de Vendée, scelta simbolica per omaggiare il suo attuale Team Manager, Jean-René Bernaudeau, che lo fece passare professionista nel 2000 con la Bonjour – Toupargel.

Chavanel ha infine aggiunto che gli piacerebbe disputare in futuro la Dakar in auto, emulando così altri suoi celebri sportivi connazionali che si sono cimentati in questa avventura, come ad esempio lo sciatore Luc Alphand.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.